Passione e dedizione, cura e professionalità sono le linee guida che hanno da sempre caratterizzato la sua attività.
Apprezzato nell’ambito italiano da molti musicisti professionisti e non per la realizzazione dei propri strumenti, per le verniciature custom e per le riparazioni.
Centro autorizzato di assistenza e riparazioni per Gibson per circa un decennio, sino al 2017 in forma ufficiale, anche se il rapporto di collaborazione e assistenza legato al distributore Mogar è di più lunga data. Anche il marchio canadese Godin, distribuito in Italia da Music Gallery dal 2014 al 2017, si appoggia a Molinelli come riferimento per l’assistenza tecnica.
Il dialogo con il musicista, che sia amatoriale o professionista, è molto importante per capire le caratteristiche costruttive, scelta dei legni, che determinano il suono di base, l’hardware ( ponte, meccaniche …), elettronica (scelta dei magneti, controlli …) , sino alla finitura, dove ci si può sbizzarrire con verniciature custom ed aerografie personalizzate in modo da rendere veramente unico il proprio strumento.
Nell’arco degli anni, visti i riscontri positivi, si sono create collaborazioni con diversi artisti, tra i quali: Steve Angarthal, Jgor Gianola, Tommy Fiammenghi, Marco Spano, Tony DeGruttola, Pino Bifano, Hermes Locatelli, Nicola Angileri, Fabrizio Bicio Leo, Marco Santaniello, Cesare Zanotti, Stefano Zeni, Stefano Sebo Xotta, Miky Bianco, Andrea Pica, Bruno Monello e diversi altri.
Alla fine del 2017 si stacca dalla vecchia attività Loud guitars dove era socio per intraprendere un nuovo percorso indipendente.
Venite a trovarlo nel nuovo spazio Ground Custom, Liuteria & Showroom non convenzionale, un contesto speciale con musica e divertimento ma soprattutto con la stessa cordialita’, professionalita’ e competenza che lo distinguono da sempre.
P.S. …Anche i prezzi sono rimasti gli stessi!
Assistenza :
Gibson – Supporto Artisti
Eastman – Assistenza & Riparazioni
Lucky Music – Parthnership